COME NASCE UNA PIZZA?

   LA MAGIA DI ACQUA E FARINA COME NASCE UNA PIZZA?

 

Cosa c'è di più semplice di una miscela di acqua, farina e sale? Basta aggiungere un po' di lievito, poco, e aspettare, aspettare fino a quando l'impasto si trasforma in un profumatissimo panetto da stendere, farcire e cuocere nel forno elettrico di ultima generazione. Le nostre pizze nascono così, da un impasto semplice senza additivi, senza fretta ma con tutta la passione che riusciamo a metterci! Venite a provare i nostri prodotti genuini, adatti a tutti i palati anche quelli più esigenti!

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

Perché le nostre pizze sono "diverse"? Perché dietro di loro c'è un attento studio sulle materie prime, tempi lunghi di maturazione e tanta passione. Nei nostri impasti, tradizionale e senza glutine, viene utilizzato il lievito di birra fresco. Nell'impasto integrale ed in quelli speciali il lievito madre. La linea senza glutine dispone di un laboratorio con attrezzature e forno dedicati, siamo certificati da ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA. Tutti gli impasti hanno un tempo di maturazione da 48 a 96 ore prima di essere stesi, farciti e cotti nel forno elettrico di ultima generazione..Questa attesa rende la pizza altamente digeribile. Ogni pizza viene stesa e farcita a mano. Ogni ingrediente viene prima testato e poi proposto nei vostri piatti. I salumi vengono affettati un attimo prima di essere aggiunti sulla pizza in modo da non alterarne il sapore. Le salsicce e i funghi hanno una pre-cottura per evitare che rimangano crudi. 

Probabilmente l'attesa sarà un po' più lunga per gustarvi una pizza, ma tutto a beneficio dell'altissima qualità che ci proponiamo di mettere in ogni cosa che facciamo.

Se, nonostante il nostro impegno, qualcosa non è di vostro gradimento, non esitate a comunicarcelo subito, saremo pronti a rifare di nuovo come piace a voi. 

Mettetevi comodi e godetevi la serata, non rimarrete delusi.

 

 

 

I nostri prodotti

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sugli ingredienti utilizzati e le modalità di cottura ed  approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Tutti i nostri prodotti sono preparati artigianalmente con un procedimento di lievitazione e maturazione assolutamente naturale. Dopo 48/96 ore di attesa l'impasto è pronto per essere steso, farcito e cotto nel forno elettrico di ultima generazione.

Tutte le nostre pizze vengono stese a mano ed è possibile scegliere l'altezza preferita.

I nostri impasti sono fatti con farine studiate per pizze ad alta idratazione, si sposano meglio con altezze medie e alte. Oltre all'impasto classico troverete impasti speciali quali integrale al 100%, multicereali, curcuma, ecc. preparati con lievito madre.

Produciamo anche la pizza gluten free preparata in ambiente separato e cotta in un forno elettrico dedicato per evitare qualsiasi contaminazione da farina con glutine. Siamo stati inseriti nella guida dei locali glutenfree  che potete cosultare a questo indirizzo www.celiachiaitalia.com.

O'panuozzo è stato creato a Gragnano negli anni ottanta come alternativa alla pizza con lo stesso impasto, è una sorta di ciabatta che viene cotta nel forno a legna. La cottura avviene in due fasi. La prima permette all'impasto di cuocere, così da poter essere tagliato e farcito. Nella seconda fase si aggiungono gli ingredienti che devono completare la cottura in forno. Vi sono anche versioni in cui il contrasto con la farcitura fredda è parte integrante del prodotto finito. Venite a provarlo nelle nostre 17 varianti.

Il Pizzotto nasce da una intuizione dovuta alla continua ricerca di nuove forme e sapori da aggiungere alle nostre proposte. Si tratta sempre di impasto della pizza che viene chiuso avvicinando i due lembi verso il centro per formare una sorta di cannolo siciliano. Il ripieno è il classico delle pizze, pomodoro e mozzarella, solo mozzarella, ecc.; l'esterno viene arricchito con salumi o verdure fresche. Venite ad assaggiare le nostre 11 versioni.

Gli Hamburger sono preparati con sola carne di manzo, sapientemente cotti alla piastra, serviti in panini con semi di sesamo e farciti con salse e verdure fresche.

 

LA VIA DEI COLORI OIRZ

 

Forti dell'esperienza decennale delle nostre pizze, dopo attento studio degli impasti e delle materie prime vi guidiamo in un’esperienza sensoriale unica. Il progetto in collaborazione con il molino Fagioli: OIRZ 0 D'AVANGUARDIA.

La storia di OIRZ (ORIGINE ITALIA RESIDUO ZERO) inizia nel 2020 dalla volontà di generare una filiera virtuosa per la produzione di farina di grano tenero a residuo zero a tutela del consumatore e del territorio. Un percorso garantito, genuino, sostenibile e completamente trasparente.

Le proposte presenti nel menù sono selezione di prodotti interamente 100% d'origine italiana, biologici e marchi come IGP, IGT DOP e DOC preparati con impasto prodotto con farina 100% Umbra a residuo 0, lievito madre di nostra produzione e tanta passione. 

Lasciatevi guidare dai nostri menù colorati con abbinamenti pensati per esaltare il gusto dei vari ingredienti, non rimarrete delusi.

 

 

  CORSO PER IMPARARE A FARE LA PIZZA IN CASA

 

Un martedì al mese, dalle 19,30 alle 22,30 presso la Pizzeria Non vedo l’ora di San Martino in Colle, via della Ninfa, 8  - corso teorico e pratico per imparare a fare una buona pizza anche a casa tua con i trucchi e i segreti della maestra NIP (Nazionale Italiana Pizzaioli) Vittoria Savino.

Il prezzo del corso è di € 35,00 a persona cena compresa Per informazioni e prenotazioni 075607297 – 3346950054

 

 

RICONOSCIMENTI

L'eccellenza umbra sul tetto del mondo: ecco la miglior pizza vincitrice al contest mondiale di Rimini

Si è svolto a Rimini il campionato World Pizza Contest, gara internazionale riservata a pizzaioli professionisti. Sul gradino più alto del podio si è piazzata la nostra città

 

L'eccellenza umbra sul tetto del mondo: ecco la miglior pizza vincitrice al contest mondiale di Rimini

 

World Pizza Contest, gara internazionale riservata a pizzaioli professionisti, giudicati da una qualificata giuria internazionale. La manifestazione organizzata dalla NIP food (Nazionale Italiana Pizzaioli) ha visto la partecipazione di molti concorrenti provenienti da Italia ed estero.

Al termine della gara svoltasi tra impasti, farciture e creatività nella presentazione della pizza, il gradino più alto del podio è stato di Vittoria Savino, Lady NIP Chef, pizzaiola e proprietaria della Pizzeria “Non vedo l’ora” di Perugia. La pizzeria, tra le migliori in città anche per il sito di Tripadvisor, è nata nell’aprile del 2013 dalla passione per la cucina di Vittoria, maestra di sci ed ex componente della squadra nazionale di sci acrobatico e la competenza imprenditoriale del marito Roberto Tenore, ex manager aziendale.

Chi conosce la pizzeria sa che dietro a questo successo si nasconde tanto studio, dedizione e amore per il proprio lavoro. L’impasto è il vero successo di questa pizza, almeno 48 ore di lievitazione/maturazione con un grammo di lievito naturale per chilo di farina, materie di primissima qualità e cottura nel forno a legna. Nulla viene lasciato al caso ed ogni nuova pizza viene testata ed assaggiata prima di venire proposta. Nel menù oltre a tutte le pizze classiche trovano posto quelle suggerite dai clienti. 

 

  

IL LOCALE

Il locale dispone di 14 tavoli all'interno e in estate è possibile utilizzare anche il terrazzo con altri 14 tavoli. E' consigliata la prenotazione tutti i giorni a partire dalle ore 12,00. L'orario di apertura per i tavoli è dalle 19,45 alle 23,30. Le pizze d'asporto possono essere ritirate a partire dalle ore 19,00.

      Per le prenotazioni dei tavoli e dell'asporto potete chiamare dal mercoledì al lunedì dalle ore 12,00 al numero 075607297.
      CHIUSO IL MARTEDI'
      PIZZERIA NON VEDO L'ORA PIZZA AL PIATTO E DA ASPORTO HAMBURGER 
{RSS} {COPYRIGHT}{YEAR} {COMPANY}. All rights reserved. | {POWERED}